/ Senza categoria

Disturbi mentali: le persone che ne soffrono sono spesso vittime di isolamento e pregiudizi

11 Ottobre 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, Lundbeck Italia promuove la campagna “Insieme per la salute mentale” per accendere i riflettori su questo tema.

L’organizzazione mondiale della sanità conferma la crescita dei disturbi mentali con un impatto significativo sui principali aspetti sociali, umani ed economici in tutti i paesi del mondo.

Spesso, l’individuo con disturbi psicologici o psichiatrici rifiuta la possibilità di affidarsi ad una terapia, provando diffidenza e vergogna nell’ammettere il problema personale.

Il pregiudizio scaturito dalla condizione di disagio provata dagli individui con disturbi mentali, condiziona quindi la possibilità di curarsi e impatta sulla qualità della vita sociale, educativa e sulle prospettive di lavoro attuali e future.

Rompere il pregiudizio appare l’unica via possibile per cancellare le incertezze e i tabù ancora presenti quando parliamo di disturbi psicologici. A questo proposito, in occasione della giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre, Lundbeck Italia, ha promosso la campagna “Insieme per la salute mentale”. Una grande opportunità per valorizzare le persone affette da disturbi della mente, favorendone l’integrazione, il rispetto e l’inclusione sociale.

Leggi qui l’articolo completo: https://www.ok-salute.it/promo/disturbi-mentali-le-persone-che-ne-soffrono-sono-spesso-vittime-di-isolamento-e-pregiudizi/

elenco